domenica 12 maggio 2013

NAPOLI and PROCIDA

Hey Hey guys! I'm back from Campania!
Procida is awesome. For people who never been there:
there are 3 different islands in front of Naples, Ischia (perfect for fun and for thermal water), Procida (cute, small and romantic), and Capri (wonderful, fancy and chic).
Well, of course we chose Procida for 2 relaxing days... and now I can say to myself "Good job"!Breathing the summer air is a wonderful feeling, and in this part of Italy, thanks to the hospitalty of people, the wonderful colours that characterize this place make everything more exciting... Starting with the colour of the sea, continuing with food, like Pizza Napoletana, and ending with the colourful way of speaking of Neapolitan people....
Pictures will explain better than words... So enjoy!

P.s.: thanks to my friends from all over the world who visited my blog today I'll try to write the post in French and in Spanish, forgive me for mistakes (I put a transaltor on the right side of the blog, just to be safer!!;)

Piazza del plebiscito in the center of the city surrounded by the royal palace, the palace of prefecture, basilica di St. Francesco di Paola (behind Walter) , palace of Salerno

Taralli from Leopoldo, Via Chiaia, near Piazza del plebiscito

Castel Nuovo, also known as "Maschio Angioino", a medieval and renaissance Castle and one of symbol of Naples, Me and Vittoria my Erasmus friend

Best coffee ever! made withe a coffe cream on the top and with lot of love,  from a little bar "Unibar" in front of the Letters University in Via Porta di Massa

Love colors, swatch, dodo and H&M  bracelets

Hola mis amigos! Que tal?Me acabo de regresar de Campania! Procida es muy preciosa, y para quien no conoces a el sur de Italia, Campania en particular, 3 son las islas enfrente de napoles: Ischia, Procida y Capri.
Proicida es la mas tranquila donde te puede relajar para unos dos dias...
Alguonos de ustedes  me entendran perfectamente cuando les digo que el sur de Italia es asì caliente, lleno de colores, de sabores y un alegria que parece ser siempre verano!
las fotografia explicara mejor lo que  las palabras  no pueden ...
asì que os dejo mirar...

La Suite Hotel, Procida
The beautiful swimming pool of our hotel in Procida

Cliff at sunset in Ciraccio beach in Procida

Panzoccheri with Ricotta (kind of goat cheese) and ham

Mini Pizza Napoletana

Salut! Je viens de rentrer de Procida! Cette petite ile est une des trois iles de archipel de la region de la Campania (au sud de l'Italie), avec Ischia et Capri.

Procida est la plus tranquille des trois et la plus romantique...  c'est pour cette raison que Walter et moi avons décidé d'y aller!
Grace aux couleurs, aux saveurs et à la température nous avons sauté en un instant en été
Je suis certaine que les photos seront mieux en mesure d'exprimer ces sentiments merveilleux....

La Spiaggia del Postino (Postino's beach)

View of Naples from Procida

Lucky charm Neapolitan horn, Pulcinella (Puffin Mask), Totò the most popular comedian in Naples

Naples gadget, Pizza Napoletana, sfogliatella (dessert), Pulcinella

Sanctuary of St. Maradona!!! Neapolitans love him!

Ciao a tutti, sono appena rientrata da Procida!!sono stati due giorni fantastici, l'isola è proprio come me l'aspettavo, piccola accogliente e rilassante.... abbiamo respirato un aria estiva meravigliosa, ho fatto il secondo bagno della stagione, siamo stati alla spiaggia del Postino, l'hotel era meraviglioso, abbiamo mangiato benissimo (Pizza al Girone a Procida, vista mare!!!;), siamo anche riusciti a fare un giro per Napoli e ci siamo sentiti coccolatissimi dai Napoletani e dai Procidani!
Tutto perfetto davvero, con Italo abbiamo raggiunto Napoli in un ora, mini tour della città, con assaggio di Taralli caldi sul lungo mare dove ci sono mille banchetti che li vendono, ho incontrato Vittoria un amica con cui ho condiviso l'Erasmus a Strasburgo, ci ha portati in un bar "Unibar" di fornte la sua università e abbiamo fatto conoscenza con i proprietari, due napoletani spassosissmi che mi hanno preparato un caffè eccezionale, abbiamo assaggiato la parigina ( che per noi siciliani è una specie di mattonella) sfoglia con pomodoro e pancetta, una mini pizzetta napoletana e via traghetto per Procida. La gente meravigliosa accoglienti e solari tutti, una volta arrivata una bella camminata ci ha portati in questo hotel (la Suite hotel) immerso in un paradiso di verde con un design accurato e perfettamente compenetrato nell'ambiente circostante. Nel pomeriggio ci aspettava un bel percorso SPA e poi via verso "Il Girone" pizzeria molto rustica sulla spiaggia di Ciraccio, per arrivarci abbiamo percorso una spiaggia di almeno in paio di km e ci siamo imbattuti in due faraglioni praticamente attaccati alla spiaggia che con la luce del tramonto ci hanno regalato una vista mozzafiato. Il secondo giorno siamo partiti alla volta della spiaggia del Postino una conca completamente isolata e abbiamo beccato una giornata meravigliosa, siamo rientrati a Napoli per un giro al centro storico, abbiamo comprato delle meravigliose mozzarelle di bufala e dei taralli fantastici e verso il ritorno ci siamo imbattuti in una mostra fotografica sulla città di Napoli... e all'ingresso è stato costruito un Santuario per Santo Diego!!! incredibile....