mercoledì 15 maggio 2013

BRUXELLES and BRUGES


Hello everyone! How hard is start a new week... as usual when I'm bored about studying I being to scroll through my pictures and today, beacuse I miss so much one of my oldest and dearest friends who lives in Brussels, I propose you a mix of my short trip to Brussel which I did last december.
I ever thought that I wouldn't find anything special in Brussels.... absolutely wrong!! I found this city so cute, especially during winter time, I found so many differents things in each neighborhood that I fell in love (for example the best vintage shop ever seen, Stefantiek!), we went also in Brugges...simply lovely city, it remembered me the atmosphere that I experienced in Strasbourg during my Erasmus life overthere....

Sweetest house ever! Rue Duquesnoy presque l'Eglise de Madeleine et Mont des Arts

Peppe, Ale and Me, ready for 1st day tour

Rue the haute

playing at being a director in Flea Market, Place du jeu de balle

Vintage clothes in Les Marolles neighborhood




Stefantiek antiques shop



Guild Houses surrounding the beautiful Grand Place (Grote Markt)

Today Mussels and french fries Chez Leon, Rue de Bouchers


Delirium Café, full of colored alluminium paltes represented all kind of beer, situated in  Impasse de la Fidelitè



Rue de l'etuve, full of gourmandies!


Madame Moustache, Saint Catherine

Lot of love, Madame Moustache, enjoy the Chimay beer

Modern Christmas Tree in Grand Place, Brussels


Christmas Market in Brugges, I love "bratwurst"

La belle Vue!;) Brugges

Markt, Market Square in Brugges, look like a fairy tale, love it!

Enjoy my sandwich "mit wurst"!

Tea Chocolate Kiss, Walpein, 20, Brugges

Ragazzi!! la settimana scorre lentamente e nelle pause da studio, come spesso faccio, cerco di sistemare le migliaia di foto che ho sul computer. Oggi vi propongo un mix del breve, ma intenso, viaggetto fatto lo scorso dicembre a Bruxelles e a Brugges dove sono andata a trovare una mia carissima amica Alessia.
Devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa dalla città. Un pò per l'atmosfera natalizia che in questi paesi del nord Europa è sentita in modo particolare, un pò per la compagnia, un pò perché ho trovato dei negozietti di cose e vestiti vintage così belli da farmi impazzire!!! Purtroppo causa volo Ryanair non ho potuto comprare molto, ma sono riuscita a portar con me una vecchia macchinetta fotografica con involucro in pelle color cammello, un vecchio disco in vinile e un baschetto da scolaretta blu, avrei comprato il mondo... ma ci tornerò! E come dimenticarsi del cibo, mi sono deliziata con le famose patatine fritte, fritte due volte, la famosissima mitraglietta (mezzo kg di pane con carne di manzo a forma di caricatore di una mitragliatrice, da cui suppongo provenga il nome, tre giorni per digerirla ma ne è valsa la pena), e con molta diffidenza ho provato anche le "famose" cozze con patatine fritte.... (la zuppa di cozze siciliana con pomodoro, con tutto il rispetto per quelle di Bruxelles, è un'altra cosa!!;)... dessert... ho chiaramente beccato la giornata delle degustazioni di cioccolatini belga... vi lascio solo immaginare le meraviglie che ho assaporato!! Passando a Brugges, la città è davvero un bijoux, patrimonio dell'UNESCO, sembra di vivere in una fiaba, le strade con i ciottoli, le carrozze con i cavalli, le casette bianche con le porte colorate e i merletti alle finestre, un'incanto davvero!
Beh, spero di esser riuscita, anche se in poche foto e brevi parole, a farvi almeno immaginare i posti e a stimolarvi ad andare a visitarli quanto prima (io sono partita il venerdì sera e rientrata il lunedì all'alba, dato che lavoravo! Quindi si può fare per chi ama l'avventura...)
Vi auguro una buona serata e al prossimo viaggio... potrebbe essere la Spagna, o la Francia, o il Marocco, o il Brasile , o l'Australia, o l'America...

Nessun commento:

Posta un commento